© 2019 RECEPTIO.EU

RECEPTIO offre 4 percorsi

Immagine2.png
Immagine3.png
Immagine6.png
Immagine5.png
 

Come partner H2CU, RECEPTIO si configura quale network interuniversitario e interdisciplinare di team scientifici, composti da membri di diverse aree disciplinari delle Università di Zurigo, Barcellona, Istanbul, Gerusalemme, Roma La Sapienza e Verona. I membri del gruppo conducono ricerche e tengono seminari specifici (i cui crediti sono riconosciuti da 30 Università internazionali), i cui temi verranno annunciati di semestre in semestre.

 

RECEPTIO è centro accreditato dall'Università degli Stranieri di Siena per gli esami di lingua dal livello A1 al livello C2 (CILS) e B1 Cittadinanza.

 

RECEPTIO offre un percorso didattico nell'ambito dello storytelling. TRE anni di formazione (con seminari e laboratori in collaborazione con la Scuola Holden di Torino e con il DAMS di Bologna), per ottenere un diploma che permette di lavorare nell’editoria, nelle redazioni di quotidiani, radio, tv, case editrici, presso imprese internazionali come esperto di comunicazione.

Percorso -30 (per ragazzi dai 18 ai 30 anni)

Percorso +30 (rivolto a chi ha più di 30 anni)

 

RECEPTIO organizza, in collaborazione con varie realtà culturali sul territorio, esposizioni interattive, spettacoli teatrali e altre iniziative volte al recupero della memoria storica, anche locale.